Politica anticorruzione ISO37001

Al fine di assicurare sia ai dipendenti e collaboratori dell’azienda che agli stakeholder la possibilità di contribuire al miglioramento del Sistema di Gestione anticorruzione, ogni lavoratore può sporgere reclami e segnalazioni in relazione a fatti e accadimenti aventi natura di abuso, offesa o illegalità verificatisi nell’ambito lavorativo o ad esso legati. gestione delle correnti forti e deboli, dell’isolamento e della sicurezza antinfortunistica. Tutte le forniture e gli impianti vengono collaudati da ente interno presso la propria sala prove e, se richiesto, eseguite prove di tipo con certificato CESI o di altri enti. La validità delle procedure interne e la nostra organizzazione hanno consentito di ottenere dal CSQ la certificazione del sistema qualità Moditech in conformità alle Norme ISO 9001. Tutte le funzioni aziendali contribuiscono a determinare i requisiti necessari per la Certificazione CSQ ed il suo mantenimento.

Inoltre, MODITECH SRL stabilisce, ai sensi delle disposizioni normative in materia del c.d. whistleblowing ad essa applicabili, specifiche disposizioni in materia di gestione delle segnalazioni di condotte illecite o irregolarità rilevanti, in particolare, ai sensi del Codice Etico, e delle misure integrative di quest’ultimo in materia di prevenzione della corruzione e della normativa UNI ISO 37001:2016.

37001-150x101-1

Al fine di garantire la massima trasparenza dei propri processi aziendali e ridurre quanto più possibile il rischio di fenomeni corruttivi, MODITECH SRL mette a disposizione dei propri dipendenti e dei propri collaboratori a qualsiasi titolo la possibilità di inviare segnalazioni anonime di fatti illeciti, utilizzando il sotto riportato modulo che, a seguito dell’avvenuta compilazione, avvertirà le competenti funzioni aziendali tramite una e-mail in forma anonima.

Per procedere con l’invio di segnalazioni è necessario conoscere le “Procedure Aziendali” cliccando qui avrai la possibilità di accedere alla documentazione; infine per iniziare la procedura di segnalazione di utilizzare il tasto sottostante “Invia Segnalazione”. Gli altri canali di segnalazione sono riportate all’interno del Documento POLITICA ANTICORRUZIONE ISO37001. La finalità di dette segnalazioni è quella di individuare e contrastare possibili illeciti e diffondere la cultura dell’etica e della legalità all’interno dell’organizzazione, rimuovendo i fattori che possono rappresentare un ostacolo al raggiungimento di detta finalità, garantendo al segnalante la riservatezza della sua identità in tutte le fasi di gestione della segnalazione e la tutela rispetto a possibili azioni ritorsive o discriminatorie attuate dall’organizzazione in conseguenza della segnalazione stessa.

POLITICA ANTICORRUZIONE ISO37001