Descrizione

Il settore automazione della Moditech Srl si avvale di n° 1 responsabile di settore e di alcuni collaboratori fissi sia interni che esterni. Il personale, con una lunga esperienza maturata nel settore dell’automazione industriale, è in grado di sviluppare sistemi completi di automazione comprendenti software di controllo processo per PLC, sistemi di supervisione su PC (SCADA) o interfaccia uomo macchina su piattaforme dedicate (HMI), utilizzando i prodotti hardware e software dei più rinomati costruttori di componenti di automazione quali Siemens, Rockwell Automation, Schneider Electric, G.E.Fanuc, etc.

L’impiego abituale e l’esperienza maturata nella configurazione e gestione di reti di comunicazione e bus di campo standard o proprietari, quali Ethernet, Profinet, Devicenet, ControlNet, Modbus e Profibus-DP, sia su supporti in rame che in fibra ottica, non crea problemi neanche per lo sviluppo delle architetture più complesse per i clienti più esigenti. L’offerta è completata dalla capacità di configurazione, collaudo, tuning e messa in servizio di azionamenti per motori in c.a. e in c.c., di tipo digitale, dell’ultima generazione, di costruzione SiemensABBAnswer DrivesTelemecanique Allen Bradley gestiti in modo cablato o mediante comunicazione in rete.

I collaboratori esterni abituali, da noi selezionati e qualificati, ampliano le possibilità di far fronte ad un gran numero di commesse contemporanee o allo sviluppo progetti di notevoli dimensioni e completano e supportano la nostra società per lo sviluppo di progetti con apparecchiature o software di uso per noi non abituale.

A titolo di referenza i nostri progetti sono stati realizzati per impianti e siti produttivi in ItaliaFranciaBelgioGermaniaLussemburgoUcrainaTurchiaVietnamRep. Democratica del Congo e Tanzania presso clienti quali:
Gruppo Fiat (Fiat Power Train, Alfa Romeo, Magneti Marelli), Gruppo 3M, Rizzoli Periodici, Whirlpool, Merloni Elettrodomestici, Valeo, Candy Elettrodomestici, Paul Wurth SA, Gruppo Riva Acciai (ILVA), Arcelor Mittal Italia, Cartiera Reno de Medici (ABB Paper), Stab.Cogne Acciai Speciali, Acciai Speciali Terni-Thyssen, Lucchini-Severstal, Voest Alpine Impianti – Siemens/Vatech, ENEL, Techint, Danieli Automation, Tenaris Dalmine, Desmet Ballestra SpA, Acciaierie Triestine, Arvedi SpA.

Quadri di automazione e controllo

PLC - PLC Panels

Quadri di controllo con logiche programmabili

REM - Remote I/O

Quadri di controllo con I/O remoti

MCD - Main Control Desks

Banch di comando principali con comandi tramite pulsantiera o monitor touch

LCS - Local Control Station

Cassette locali di comando con pulsantiera o pannelli operatore

SSY - Supervision System Panels

Quadri contenenti PC o Server per sistemi di supervisione

HMD - Human Machine Interface Desk

Sezioni di banchi di comando per interfaccia con sistemi di supervisione

NET - Network Panels

Quadri contenenti sistemi di connessione di rete

EMP – Emergency panels

Quadri contenenti PLC di sicurezza o logica cablata di sicurezza